Le spiagge di Castiglione della Pescaia: un paradiso per nuotatori e surfisti
Castiglione delle Pescaia è una località unica, in grado di mettere d’accordo sia gli amanti del mare che gli appassionati di borghi antichi. Essendo racchiusa tra i promontori della Lunigiana e dell’Arcipelago Toscano, la città e le sue spiagge sabbiose non risentono delle correnti: l’acqua è trasparente e la zona è piuttosto tranquilla e adatta alle famiglie. Gli ospiti del B&B Poggio Mariett potranno godere delle più belle spiagge di Castiglione della Pescaia, queste solo alcune:
Spiagge di Castiglione della Pescaia, di Ponente e Levante
Entrambe vicine al centro del paese sono arenili sabbiosi con fondali che digradano dolcemente verso il mare; perfetti per i bambini. La prima è facilmente raggiungibile a piedi mentre per la seconda, oltre all’auto, esiste la comoda soluzione bus urbano. Ambedue sono dense di stabilimenti balneari rivolti ai villeggianti locali e ricche di ristoranti, i bar e beach club.
Spiaggia delle Marze
Situata tra Castiglione delle Pescaia e Marina di Grosseto e comodamente raggiungibile in automobile è una bellissima spiaggia sabbiosa all’interno di un paesaggio dominato dalla folta vegetazione maremmana; un vero paradiso per gli amanti della natura e per gli appassionati di sport acquatici.
Spiaggia delle Rocchette
Situata nel tratto di costa che da nord va verso Punta Ala, in località Roccamare, la spiaggia delle Rocchette non è famosa soltanto per la tipica “sabbia dorata” ma anche per i bellissimi fondali rocciosi che rappresentano un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling. Dall’aspetto selvaggio e incastonata fra pareti rocciose, rappresenta la location ideale per bellissime istantanee al tramonto.
Spiaggia di Punta Ala
Ancora più a nord rispetto alla Spiaggia delle Rocchette si trova la famosa località di Punta Ala con le sue meravigliose insenature sabbiose dotate di stabilimenti balneari ma anche punti di spiaggia libera. Qui il mare è estremamente limpido e cristallino e nelle giornate di bel tempo potrete intravedere anche l’isola d’Elba.
Cala Violina
Una delle più famose spiagge del litorale, si può raggiungere comodamente in auto ed è conosciuta per una caratteristica inusuale: la presenza di un particolare tipo di quarzo all’interno della sabbia che, quando viene calpestato, produce un fruscio simile, appunto, alla melodia di un violino. Anche qui vi sono stabilimenti balneari attrezzati così come tratti di spiaggia libera.
Per chi volesse visitare queste spiagge fantastiche durante la propria vacanza, il B&B Poggio Mariett propone sia camere Deluxe che camere Standard.